Negozi abbigliamento Milano: piantina commerciale della città

Milano è la città della moda per eccellenza, almeno in Italia, e come tale è il punto di riferimento per le nuove tendenze in fatto di abbigliamento uomo e donna, nuovi accessori e stili da proporre. Naturalmente la città è famosissima principalmente per le sue maison d’alta moda come Gucci, Prada, Valentino, Armani ecc… che proprio nel capoluogo lombardo hanno fondato e sviluppato i propri atelier per la realizzazione dei capi più fashion.

Ma a Milano si trovano anche negozi più accessibili e store originali come l’ultima tendenza dei “temporary shop”, punti vendita che nascono in pochi giorni e chiudono nell’arco di qualche giorno dopo facendo un boom di vendite fino ad esaurimento scorte! Per darvi una sorta di mappa delle vie della moda iniziamo naturalmente dai negozi d’abbigliamento che potete trovare in centro città, tra Duomo, Piazza San Babila e ovviamente Via Montenapoleone: qui sono riuniti i più grandi nomi della moda internazionale anche low cost come Zara, Mango, Terranova, Pimkie ma soprattutto è d’obbligo almeno una visita alla Rinascente, che offre abbigliamento griffato, borse accessori e un intero piano dedicato alla cosmetica e profumeria.

In Via Montenapoleone invece la fa da padrone Armani, con le sue sette vetrine di abbigliamento e Armani Casa, dove chi non se lo può permettere rimane a guardare le vetrine sempre addobbate e super fashion!All’interno c’è anche un locale esclusivo dove su invito si può prendere un aperitivo in casa di Re Giorgio. Rimanendo all’interno della città c’è un’altra via della moda, Corso Buenos Aires, dove si trovano davvero tutti i marchi più noti in Italia e non solo, Bata, AberCrombie, Berska, Conbipel, Benetton, Sisley e tanti altri..

Se invece preferite la formula outlet potete uscire dalla città e fare shopping al Centro Commerciale Bicocca Village, in zona Greco Pirelli, oppure al Centro Commerciale Vulcano di Sesto San Giovanni.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica