Moda Milano 2012: Walter Voulaz apre il primo monomarca

Walter Voulaz, noto stilista milanese ha aperto la sua prima boutique monomarca a Milano in via Manzoni 29. Sin dal 1994 il designer milanese produce capi di alta sartoria in cui le linee e i dettagli sono elementi preziosi di riconoscibilità. Materiali di qualità si mischiano all’eleganza dei modelli, studiati nei minimi particolari per rendere la figura del corpo più slanciata e perfetta. L’ingresso del negozio osserva la stessa eleganza del palazzo che lo accoglie.

La sua struttura interna è stata riorganizzata in tal modo da creare due livelli per dare una doppia altezza ai locali. Le luci soffuse, studiate da Flos e i micro led per i ripiani si sposano in maniera ottimale con i materiali come il marmo grigio per il pavimento, legno scuro per gli arredi ed intonaco con pigmenti naturali tanto da rendere l’ambiente molto accogliente. Accessorio di punta dello store è il grande lampadario in ferro grezzo, che si proietta dal soffitto fino al piano terra.

I capi esposti, quelli della nuova collezione primavera estate 2012 esaltano ancor di più la percezione del made in Italy. I tessuti utilizzati per la linea estiva sono molto leggeri. Lo stilista ha usato infatti il raso strech, crepe di seta o fluidi granitè per una gamma di colori come il bianco, il giallo zafferano, fino ad arrivare a tonalità più decise, sgargianti e di tendenza come il fucsia, il rosso, il verde coloniale o militare e il blu. Adesso non resta che fare un salto da quelle parti e poter ammirare dal vivo i prodotti esposti.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica