Milano, Pasqua 2013: quando chiudono le scuole?

Si avvicinano, a Milano e non solo, ovviamente,le festività pasquali e se vi state chiedendo quand’è Pasqua quest’anno, tranquilli, ve lo diciamo subito. Per saperlo infatti non dovete far altro che continuare a leggere qui di seguito….

 

La Pasqua in questo  2013 cade il prossimo 31 marzo. E molti di voi, genitori e figli, a questo punto, staranno cominciando a chiedersi, ma quando chiudono le scuole, per le festività pasquali…. Cominciamo a dirvi che a Bolzano e nelle province umbre i bambini e i ragazzi rimarranno a casa già a partire da martedì 19 aprile, mentre alla maggior parte degli studenti, compresi quelli di Milano, toccherà andare a scuola fino a mercoledì 20. Per tutti gli altri, comunque, le vacanze inizieranno, ufficialmente, a partire da giovedì 21, proseguendo almeno fino a martedì 26. In Abruzzo, Calabria, Emilia Romagna, Lazio, e provincia di Trento le scuole saranno chiuse anche mercoledì 27. Quindi nella provincia di Bolzano, Basilicata, Campania, Friuli-Venezia Giulia, Liguria, Lombardia, Marche, Molise, Puglia, Sardegna, Sicilia, Toscana, Umbria, Veneto e Valle d’Aosta, invece, martedì 26 sarà l’ultimo giorno di vacanza. Sono invece più fortunati gli studenti del Piemonte, che staranno a casa fino al 2 maggio.

 

Ricapitolando,  a Milano si starà a casa a partire dal 26 marzo prossimo.Per i genitori sembra esserci davvero pace, considerando che in molte città della penisola le elezioni previste per il mese di maggio causeranno una nuova sospensione delle attività didattiche (comprendiamo la gioia degli studenti), partendo da Milano, Torino, Bologna, Napoli e Trieste, solo per citare i principali capoluoghi. Cogliamo l’occasione per augurare una buona Pasqua 2013 a tutti i nostri lettori!

 

milano

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica