Milano Moda Donna 2011, settimana della donna fashion

Un anno dopo le decisioni prese dalla Camera Nazionale della Moda Italiana, che hanno portato la moda nel centro di Milano, anche a settembre 2011 il centro di Milano Moda Donna sarà in via Mercanti, nel Fashion Hub a Palazzo Giureconsulti e sotto gli archi della Loggia dei Mercanti, che tornerà ad ospitare le sfilate dei grandi nomi della moda italiana. Un nastro fucsia sulla pavimentazione, rappresenterà il sentiero da seguire per raggiungere anche le altre sedi ufficiali di CNMI, Palazzo Clerici e Circolo Filologico, tutti a pochi passi di distanza uno dall’altro.

Gli spazi della manifestazione quest’anno saranno identificati da una grafica nuova in omaggio al tricolore, perché Milano Moda Donna vuole ricordare e festeggiare il 150° anniversario dell’Unità d’Italia. 74 sono le sfilate dei più grandi stilisti italiani e stranieri che presenteranno le loro collezioni per la stagione Primavera/Estate 2012,  41 le presentazioni e 12 le presentazioni su appuntamento, per un totale di 119 collezioni, ma molte adesioni stanno prevenendo ancora in questi giorni.

La Camera della Moda ha cercato di impostare il calendario in modo più vivibile e con orari che permettano agli operatori di lavorare meglio: l’inizio della prima sfilata non è mai prima delle 9.30 ed è prevista una pausa più lunga per il pranzo.  Sempre attenta alle nuove generazioni, CNMI anche quest’anno dedica numerosi spazi e diverse iniziative alle collezioni di qualità degli stilisti emergenti.  Sono attesi alla manifestazione più di 2.000 rappresentanti dei media italiani ed internazionali, di cui circa 1.200 accreditati presso CNMI, provenienti da 37 paesi diversi. All’interno della sede di Palazzo Giureconsulti sarà allestita la sala stampa per i giornalisti accreditati.

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica