Milano Moda 2013 al via

Ci siamo: la Settimana della Moda è comincia ieri, mercoledì 20 febbraio 2013, con  Milano Moda Donna e le sue  120 collezioni dedicate all’autunno/inverno 2013-2014. L’evento continuerà sulle cinque passerelle, allestite nei luoghi più suggestivi del capoluogo meneghino, fino al prossimo martedì 26 febbraio.

 

Eccovi un po’ di numeri utili per farvi capire l’importanza dell’evento: 71 sfilate in programma, di cui 7 doppie (Gucci, Versace, Jil Sander, Emilio Pucci, Marni, Emporio Armani, Giorgio Armani) e 59 presentazioni, per un totale di 126 collezioni per la stagione fredda del prossimo anno, nelle sedi di Palazzo Giureconsulti, Palazzo Clerici, Castello Sforzesco e antico Palazzo della Ragione.

Questo il parere di Mario Boselli, presidente della Camera Nazionale della Moda: “Le collezioni presentate lo scorso gennaio si riferivano alla stagione autunno-inverno 2013-2014 e dunque saranno in vendita nei negozi a partire da settembre, mese in cui si prevede una significativa ripresa delle vendite. Noi  stiamo lottando su più fronti; uno è la moda italiana all’estero, principalmente nei Paesi Brics (acronimo per Brasile, Russia, India, Cina, Sudafrica)  che sono i maggiori fruitori del nostro prodotti. Siamo convinti che ci sia un modo di promuovere la moda italiana proprio qui a Milano, facendo sì che questa città sia il più possibile accogliente per poter vendere ai ricchi del mondo. Il che significa far bene non soltanto la moda ma anche gli alberghi, i ristoranti e tutto il variegato mondo che rappresenta Milano”.
Potete consultare il calendario completo (scaricabile in pdf) di Milano Moda Donna 2013 al seguente indirizzo www.cameramoda.it e, sempre su questo sito, potrete assistere alle dirette in streaming.
Screenshot_1

 

admin
  • Scrittore e Blogger
Suggerisci una modifica