VISITARE MILANO TUTTO L’ANNO



Milano rappresenta in Italia la regina incontrastata per quanto riguarda gli eventi culturali. Molte delle manifestazioni che portano l’arte, il design, la moda e gli spettacoli in città fanno si che spesso migliaia di persone prendano d’assalto la città.

La primavera è il momento migliore per visitare Milano se si vuole partecipare a qualche manifestazione, in particolar modo in questo periodo ci sono tre eventi open-house dedicati tra marzo e maggio. In inverno, molto apprezzata la settimana della moda con la presentazione delle nuove collezioni dei più grandi marchi mondiali.

Sempre ricco tutto l’anno invece il carnet delle mostre artistiche che incoronano Milano come centro culurale di attrazione internazionale. E poi ci sono i monumenti, assolutamente da non perdere: il Duomo in primis, poi il castello Sforzesco, la Basilica di S.Ambrogio e la Galleria Vittorio Emanuele II per elencare solo i più famosi.

Le feste più tradizionali tendono ad essere situate intorno alle chiese importanti della città, il Duomo in particolare, oppure in quartieri residenziali. Gli eventi commerciali occupano principalmente i siti fieristici della Fieramilano a Rho, nella periferia nord-ovest della città.

Costruito a tempo di record dal progetto dell’architetto italiano Massimiliano Fuksas, il complesso di Rho è un tocco d’avanguardia. Inoltre, il vecchio spazio della Fiera, Fieramilanocity, ospita ancora una manciata di eventi, molto famosi.

Prima di visitare Milano, vale la pena scoprire cosa sta succedendo in città: il buzz generato da tali eventi internazionali può essere emozionante, ma allo stesso tempo farete difficoltà a trovare alberghi e taxi. Molto ben organizzto anche il servizio di assistenza ai turisti: l’ufficio informazioni turistiche di Milano infatti pubblica ogni mese una guida mensile per gli eventi in tutta la città.

Per informazioni su accesso disabili a eventi speciali, chiamate l’Associazione Italiana Assistenza spasticità (02 330 2021, www.milanopertutti.it) invece per prenotare una stanza servitevi del sito per hotel su Milano hotel.info

 

Cattura