Verdestate 2011 Milano, tutto pronto per il gran finale



La VerdEstate 2011 è giunta ormai alla sua conclusione e ci si prepara al gran finale con un doppio appuntamento in programma per celebrarne degnamente la fine. L’iniziativa ha messo a disposizione dei cittadini alcune delle principali aree verdi della città, facendole diventare il luogo in cui si sono svolti spettacoli, performance e corsi, tutti all’insegna del benessere psicofisico. Un modo per valorizzare i luoghi a disposizione in città, ma anche per offrire la possibilità ai cittadini di trascorrere del tempo in maniera differente e salutare. La conclusione di VerdEstate 2011 è prevista oggi al parco Alessandrini.

L’assessora al Benessere Chiara Bisconti ha dichiarato che in questo momento non è ancora possibile fare un bilancio dell’iniziativa perchè è ancora prematuro. Si attenderanno questi ultimi appuntamenti per avere i dati definitivi e commentarli. Una cosa è certa però, che i cittadini hanno risposto in maniera molto positiva. Sia nei parchi del centro, sia in quelli più periferici e questo è un segnale importante per l’Amministrazione.

Al parco Alessandrini il programma di oggi prevede alle ore 17 animazione e giochi per bambini e bambine; alle 18 le lezioni di yoga e alle 19 quelle di tai-chi; alle 20 la performance di improvvisazione teatrale dell’associazione culturale milanese Teatribù; per chiudere, dalle 21 alle 22.30, con una serata danzante nel parco. Il parco Alessandrini è delimitato dalle vie Monte Cimone, Varsavia, Bonfadini e da viale Puglie. Ci  si arriva con le filovie 90-91, 93 e il tram 15, scendendo in piazzale Cuoco. Considerando quella che è stata l’affluenza è molto probabile che l’iniziativa sia ripetuta anche il prossimo anno, ma si attendono conferme ufficiali in merito.