Soggiornare nei pressi del Duomo di Milano



Milano, città cosmopolita, viva, brulicante di iniziative e business. Il capoluogo lombardo regala prestigio al nostro paese. Meta di un turismo colto e raffinato, la città offre ai suoi visitatori -tra le varie bellezze- l’imponente e meraviglioso Duomo. Maestoso ed elegante insieme, che unisce in sé la luce e la cupezza in una architettura che attrae al primo sguardo. Il Duomo di Milano è il vero simbolo della città e, al di là dei flussi turistici che ogni giorno affollano questo monumento, non si può non apprezzarne anche la storia.

Ciò che affascina del Duomo e lo rende unico, è proprio il fatto che, dietro le sue guglie, le sue imponenti impronte gotiche, si percepisce la forte volontà dell’uomo di creare qualcosa di Grande. Dedicato a Santa Maria Nascente, il Duomo viene caratterizzato dalla famosa ‘Madonnina’ che domina la città, che per i milanesi è ulteriormente ciò che caratterizza la propria cultura e le proprie tradizioni. Una cattedrale che, per superficie, è la quarta chiesa d’Europa e sede di Santa Tecla nel Duomo di Milano. Un capolavoro imponente, austero e spettacolare, da visitare assolutamente anche se siete solo di passaggio a Milano. Magari salendo fino alle terrazze che offrono una ‘passeggiata’ intorno alle guglie fino a salire ancora più su, sul tetto, da dove si può ammirare la vista mozzafiato che domina tutta la città.

Se poi volete soggiornare nel capoluogo lombardo, così da potervi concedere magari una visita in più al Duomo, potreste optare per una sistemazione in appartamento, scegliendo tra un numero di immobili a prezzi concorrenziali in affitto a Milano adatti ad ogni vostra esigenza (sia che vi troviate a Milano per lavoro o in vacanza, per brevi o lunghi periodi).
Milano_centro