Il Secondo Rubino Tour al Blue Note di Milano



Renzo Rubino ha scelto uno dei templi della musica italiana, il celebre Blue Note di Milano, per concludere il “Secondo Rubino Tour”: due mesi di concerti nei maggiori teatri italiani dove ha presentato live le canzoni del suo ultimo album “Secondo Rubino” acclamato da pubblico e critica, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio, qui di seguito.

In rotazione in radio il nuovo singolo “Sottovuoto”. Un mix di elettronica e archi in cui Renzo Rubino invita a vivere l’amore con il sorriso, perché «due innamorati non devono necessariamente combattere». Così, infatti, recita “Sottovuoto” il nuovo singolo dopo “Ora” con cui è salito sul podio del Festival di Sanremo 2014. Entrambi i brani sono contenuti in “Secondo Rubino”, l’ultimo album di Renzo Rubino: 11 canzoni che dimostrano la sua maturità artistica sia come autore che come compositore per la ricerca sonora tra tradizione classica e sperimentazione. I temi dell’album spaziano dai ricordi alla rivalutazione del presente; dall’amore nelle sue varie espressioni, da quello passionale a quello ironico, al malessere mentale: Il risultano è un album che racconta una serie di storie che hanno attraversato il sentiero della vita di Renzo.

Queste le informazioni per sua data milanese: 22 maggio – Blue Note. Per maggiori informazioni sul tour potete consultare il sito: www.isoladegliartisti.it «Ogni concerto come fosse il primo, ogni concerto come fosse l’ultimo, ogni concerto come fosse l’unico» Renzo Rubino. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Milano 10 per essere sempre aggiornati su tutto quello che accade in città. Buon concerto a tutti!

70_100_rubino0f140090837f