Ristoranti Milano Centro: dove mangiare



Milano è una città ricca di fama e di fatto..e perché no anche di fame!Si sa la città è un brulicare di persone dalle mille culture e mille cose da fare, raggiungere l’ufficio, fare commissioni, visitare monumenti o fare shopping, e tra tutto questo si ha bisogno di fare una pausa per tirare il fiato e mangiare qualcosa. Se avete appena fatto un giro in centro e non sapete dove andare a pranzo oltre al classico e ben visibile Mc Donald’s, potete scegliere uno dei tanti posti vicino al centro che offrono tante proposte per ogni preferenza, carne, piadine, insalate, sushi, etnico ecc…

Se cercate un locale storico, uno dei più famosi ristoranti del centro è Il Bagutta, che dal 1991 è stato anche inserito all’interno dei beni protetti dal Ministero della Cultura per il suo valore storico e artistico, dato che all’interno ci sono davvero tantissimi quadro di grande importanza. D’estate si può anche pranzare all’aperto in un dehor dedicato.

Un altro posto molto famoso e alla moda, frequentato da personaggi del jet set di Milano e non, è Il Cantinone, ristorante ch si trova tra il Teatro Alla Scala e il Duomo, ch offre come specialità proprio piatti tipici milanesi e lombardi in genere, oltre ad una caratteristica enoteca e un bar collegato.

Sempre nei pressi del Duomo c’è un altro ristorante, il Rosa al Caminetto, dall’ambiente raffinato e molto intimo soprattutto per cene a due, ma sono ottimi anche i brunch domenicali per i più giovani che si svegliano tardi dopo una serata e vogliono fare una colazione-pranzo ricca e davvero gustosa. Un’offerta molto diversa si può trovare invece all’Insalateria, proprio dietro al Duomo, adatto per chi pratica una dieta vegetariana oppure semplicemente preferisce una pausa pranzo leggera e all’insegna dei cibi naturali.