Il reparto motociclisti della Questura di Milano sceglie Dainese



Si e’ svolta oggi, martedì 20 maggio alle ore 11.30, presso la Questura di Milano di via Fatebenefratelli la conferenza stampa di presentazione della collaborazione tra la Questura di Milano e Dainese.

Milano sarà, nei prossimi due anni, il palcoscenico di una serie di importanti eventi di livello internazionali, collegati al semestre di presidenza europea, al Meeting dei Capi di Stato e di Governo Asiatici ed europei (ASEM) e, infine, all’EXPO 2015. Garantire la sicurezza e il corretto svolgimento di questi prestigiosi avvenimenti è compito delle Forze dell’Ordine. Il Reparto Motociclisti della Questura di Milano ha scelto Dainese per equipaggiare gli agenti ai quali saranno affidati i delicati incarichi collegati agli eventi. Per l’occasione Dainese ha realizzato per i 23 agenti coinvolti due divise, una invernale e una estiva particolarmente ventilata. Ambedue le versioni saranno predisposte per l’impiego di D-air Street, di cui all’inizio, saranno dotati stabilmente 4 agenti. D-air è già stato impiegato dalla Polizia in occasione di due Giri D’Italia, un Giro di Lombardia ed è attualmente in uso presso alcuni agenti della scorta del Presidente della Repubblica. La Polizia di Stato diventa così il primo corpo al mondo ad impiegare D-air Street, dimostrando con ciò una non comune sensibilità nei confronti della sicurezza. Un particolare ringraziamento va al Questore di Milano Dott. Luigi Savina per aver reso possibile questa collaborazione, di cui Dainese è particolarmente orgogliosa perché le consente di “proteggere chi ci protegge” ricambiando, almeno in parte, il preziosissimo lavoro che la Polizia fa ogni giorno per tutti i cittadini.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Milano 10 per essere sempre aggiornati su quanto accade in città.

image001