Milano, sabato 10 maggio 2014: si inaugura l’Expo Gate



Viene inaugurato oggi, sabato 10 maggio 2014, Expo Gate, collocato nel cuore di Milano, proprio davanti al Castello Sforzesco, evento che serve a introdurre il pubblico all’Esposizione Universale per accompagnarlo lungo tutto il percorso della manifestazione, ma andiamo a vedere meglio in dettaglio.

Si tratta del palco dove l’identità della città sarà, a partire da oggi, messa in scena interpretando il tema di Expo Milano 2015: Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita. Un luogo di incontro, confronto e condivisione aperto a tutti, cittadini milanesi e visitatori; e, simbolicamente, una porta di accesso al mondo, all’atmosfera, ai contenuti dell’Esposizione Universale ad un anno dall’inaugurazione. Caroline Corbetta, sulle pagine online di Artribune, a proposito di Expo Gate ha dichiarato che: “Expo Gate, nel suo piccolo, vuole essere un generatore e accrescitore di entusiasmo intorno alle importanti tematiche di Expo (non solo alimentazione ma anche sostenibilità e innovazione, ad esempio), ma pure intorno alla città e al Paese intero. Expo è un’occasione unica per fare sistema”. Dove si trova l’Expo Gate? Semplice, in Via Beltrami, tra il Castello Sforzesco, epicentro dell’Esposizione Universale del 1906 a Milano e via Dante, asse strategico che accoglie le bandiere dei Paesi partecipanti a Expo Milano 2015. Come potete ben capire, la sua collocazione lo definisce come soglia tra Milano e l’’Esposizione Universale, così come Milano è da sempre considerata la porta tra l’Italia e il mondo.Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale che trovate al seguente indirizzo (copiate e incollatelo nella barra degli indirizzi del vostro browser): http://www.expo2015.org/it/cos-e/expo-gate.

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Milano 10 per essere sempre aggiornati su tutto quello che accade in città.

Screenshot_1