Milano, il successo di car2go: 50.000 iscritti e 100.000 noleggi



A Milano Car2go  ha vinto la sua scommessa, entrando nel cuore dei milanesi e, a poco più di due mesi dal lancio, conquista i suoi primi 50.000 fan, cittadini che hanno scelto questo servizio come alternativa alla mobilità urbana di tutti i giorni.

Un risultato davvero sorprendente questo,  che dimostra quanto i cittadini di Milano hanno letteralmente preso d’assalto i punti di registrazione alla media di 700 nuove iscrizioni al giorno per l’inedito servizio di car sharing firmato Daimler ed Europcar. Per soddisfare al meglio le sempre crescenti esigenze, la flotta del capoluogo lombardo cresce a 600 smart fortwo, ben 150 unità in più che si andranno presto ad aggiungere alle vetture già disponibili. Gli oltre 100.000 noleggi effettuati testimoniano che i milanesi hanno apprezzato da subito i valori di car2go: semplice, pratico ed eco-friendly. Le vetture possono essere, infatti, utilizzate per il periodo necessario e lasciate in ogni parcheggio pubblico all’interno dell’area coperta dal servizio, senza restrizioni in termini di tempo e senza richiedere il versamento di canoni mensili o annuali. Gli utenti registrati pagano solo in caso di effettivo noleggio con un prezzo al minuto “all inclusive” (tasse, assicurazione, carburante, costi di parcheggio e la congestion charge legata alla cosiddetta Area C). car2go è una nuova ed innovativa soluzione per la mobilità nel contesto urbano, di facile utilizzo con evidenti vantaggi per portafoglio ed ambiente. In poche parole, il futuro della mobilità cittadina. Ricapitolando: 50.000 iscritti in poco più di due mesi; 700 nuovi clienti al giorno grazie ai punti di registrazione sul territorio; 100.000 noleggi dal lancio; il miglior risultato nella storia di car2go; in arrivo altre 150 vetture che ampliano la flotta milanese a 600 unità.
Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Milano 10 per essere aggiornati per tempo su tutto quello che accade in città.

 

car2go_Milano_(4)