Milano, il gruppo Sanpellegrino festeggia i campioni della R-Generation



Sono stati decretati i vincitori della campagna educativa itinerante ‘Raccogli la plastica, semina il futuro’, giunta quest’anno alla seconda edizione e promossa dal Gruppo Sanpellegrino, in collaborazione con le aziende di igiene urbana preposte alla raccolta dei rifiuti nelle città di Milano, comune che hanno patrocinato l’iniziativa.

A Milano hanno vinto gli alunni dell’ Istituto Comprensivo Pareto, plesso di Via Magreglio, scuola che riceverà utilissimi premi per l’attività didattica: kit da palestra per la scuola per stimolare la psicomotricità dei bambini … materassini e altri materiali per l’educazione fisica (coni, corde, hula hop) in plastica riciclata. Inoltre, tutti i bambini che hanno partecipato all’iniziativa hanno ricevuto un righello in plastica riciclato. Nel corso della seconda edizione della campagna educativa rivolta alle nuove generazioni, il Gruppo Sanpellegrino – con i marchi Levissima Issima, l’acqua minerale che sgorga dai ghiacciai della Valtellina, e Nestlé Vera in Bosco, l’acqua minerale preziosa di oligoelementi che sgorga pura e cristallina dalle fonti di San Giorgio In Bosco, in provincia di Padova, da una falda che raccoglie le acque dei nevai del gruppo dolomitico del Brenta – ha rinnovato il suo invito ai più piccini: sfidarsi nella raccolta del PET, materiale al 100% riciclabile.  “Convinti che un’educazione al rispetto e alla salvaguardia del nostro pianeta debba passare soprattutto dai bambini, la generazione del futuro, abbiamo creduto molto nelle potenzialità di questo progetto e siamo davvero orgogliosi dei risultati raggiunti quest’anno.” – afferma Daniela Murelli, Direttore Corporate Social Responsibility del Gruppo Sanpellegrino. – “Entusiasmo, curiosità e tanta voglia di apprendere: ecco gli ingredienti chiave di questo ulteriore passo sul cammino intrapreso dal nostro Gruppo nell’educazione dei più piccoli al rispetto dell’ambiente. In particolare, attraverso l’iniziativa, i bambini hanno potuto conoscere le potenzialità del PET, materiale 100% riciclabile e che, pertanto, deve essere considerato una risorsa e non un rifiuto.”

 

Nato con lo scopo di sensibilizzare i bambini delle scuole primarie italiane ad una corretta gestione della raccolta differenziata del PET, il progetto ‘Raccogli la plastica, semina il futuro’ ha dato così il via alla R-Generation ovvero la generazione del riciclo, rispettosa dell’ambiente e impegnata per un futuro sostenibile. La campagna educativa ‘Raccogli la plastica, semina il futuro’ rientra appieno tra le attività educative che Sanpellegrino promuove nei confronti delle nuove generazioni da diversi anni, tra cui WET (Water Education for Children), un progetto internazionale nato con l’obiettivo di educare i bambini ad un consumo consapevole dell’ACQUA. Giunto In Italia alla sua settima edizione, WET ha visto, dal 2006 ad oggi, il coinvolgimento di più di 6.000 istituti e la distribuzione di 20.000 kit educativi, con adesioni in crescita di anno in anno.

Screenshot_2