Milano, i nuovi treni della Metro per l’Expo 2015



I nuovi treni della metro di Milano, saranno comodi e a basso impatto. E’ già cominciata la progettazione negli stabilimenti dell’Ansaldo a Reggio Calabria e l’ obiettivo primario è quello che vuole la consegna dei primi 14 treni in tempo per prendere servizio già prima dell’ Expo, ma continuate a leggere qui di seguito, dopo il breve salto, per saperne di più in merito.

I nuovi treni che correranno sui binari della metro di Milano stanno nascendo nei lontani stabilimenti dell’Ansaldo di Reggio Calabria. Infatti è proprio lì che a breve sarà pronto il primo prototipo che dovrà essere sottoposto alla prima ispezione del ministero, programmata per il mese di ottobre. Se questo primo prototipo t passerà l’esame, la nascita dei nuovi treni per la metro di Milano potrebbe essere anticipata rispetto ai programmi iniziali e la prima consegna potrebbe essere fatta nel giugno del 2014, mente il primo viaggio potrebbe già essere effettuato nel mese di settembre, sempre del prossimo anno. Così gli ispettori, in arrivo da Roma, si troveranno di fronte un treno come quello che si è potuto vedere nel primo rendering filtrato in questi giorni, cioè un treno molto vestito rispetto a quelli in servizio fino a oggi e colorato tutto di rosso.

 

Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Milano 10 per essere sempre aggiornati su tutto quello che avviene nel nostro amato capoluogo lombardo, anche, e sopratutto in vista, degli eventi futuri legati al prossimo e tanto atteso Expo 2015. La redazione augura una buona domenica a tutti i suoi lettori.

 

expo_interna-nuova