Il 15 aprile, in concomitanza con la DomanicAspasso, ci sarà la Milano City Marathon di 42 km di corsa cittadina. Sono ancora aperte le iscrizioni alla gara che è ormai giunta alla XII edizione ed è diventata un punto di riferimento internazionale. Una manifestazione che coinvolge in pieno tutta la città di Milano e tutti i suoi abitanti.
Quest’anno la competizione ha però anche un valore aggiunto in più: si correrà infatti nella seconda DomenicAspasso dell’anno. Un’occasione in più per i milanesi per riprendersi la città e seguire, senza auto tra i piedi, i 42km del percorso. Il 15 aprile 2012 sarà anche il giorno della Relay Marathon, la staffetta che correrà sul percorso della maratona dividendolo in 4 frazioni, così da permettere a chi non ha i 42,195 km nelle gambe di condividere le emozioni della gara insieme ad amici o colleghi.
Per il terzo anno consecutivo, il percorso della Milano City Marathon 2012 rimane invariato: scorrevole, privo di asperità e con un’altimetria nulla. L’ideale per migliorare il proprio personale. Il tracciato, inaugurato nel 2010, parte dalla Fiera di Rho/Pero per attraversare i punti più¹ caratteristici della città e concludersi in Piazza Castello; interamente chiuso al traffico, è stato studiato per confermarsi il più veloce d’Italia, sfruttando lunghi rettilinei ed evitando il più possibile curve brusche.
Il prezzo di iscrizione varia da 20 ai 200 euro, a seconda del tipo di gara alla quale si vuole partecipare. Per tutte le informazioni relative la Milano City Marathon è possibile consultare il sito internet all’indirizzo http://milanocitymarathon.gazzetta.it/. Per qualsiasi informazione o chiarimento è anche possibile scrivere all’indirizzo e-mail: info@milanocitymarathon.it.



























