Milano City Marathon 2012, aperte le iscrizioni

Il 15 aprile, in concomitanza con la DomanicAspasso, ci sarà la Milano City Marathon di 42 km di corsa cittadina. Sono ancora aperte le iscrizioni alla gara che è ormai giunta alla XII edizione ed è diventata un punto di riferimento internazionale. Una manifestazione che coinvolge in pieno tutta la città di Milano e tutti i suoi abitanti.

Quest’anno la competizione ha però anche un valore aggiunto in più: si correrà infatti nella seconda DomenicAspasso dell’anno. Un’occasione in più per i milanesi per riprendersi la città e seguire, senza auto tra i piedi, i 42km del percorso. Il 15 aprile 2012 sarà anche il giorno della Relay Marathon, la staffetta che correrà sul percorso della maratona dividendolo in 4 frazioni, così da permettere a chi non ha i 42,195 km nelle gambe di condividere le emozioni della gara insieme ad amici o colleghi.

Per il terzo anno consecutivo, il percorso della Milano City Marathon 2012 rimane invariato: scorrevole, privo di asperità e con un’altimetria nulla. L’ideale per migliorare il proprio personale. Il tracciato, inaugurato nel 2010, parte dalla Fiera di Rho/Pero per attraversare i punti più¹ caratteristici della città e concludersi in Piazza Castello; interamente chiuso al traffico, è stato studiato per confermarsi il più veloce d’Italia, sfruttando lunghi rettilinei ed evitando il più possibile curve brusche.

Il prezzo di iscrizione varia da 20 ai 200 euro, a seconda del tipo di gara alla quale si vuole partecipare. Per tutte le informazioni relative la Milano City Marathon è possibile consultare il sito internet all’indirizzo http://milanocitymarathon.gazzetta.it/. Per qualsiasi informazione o chiarimento è anche possibile scrivere all’indirizzo e-mail: info@milanocitymarathon.it.

Milano City Marathon 2012, aperte le iscrizioni


Galleria

  • milano city marathon
  • Milano City Marathon
  • Media running challenge 2011