Milano: arriva il car sharing facile di Car2go



A Milano, negli scorsi giorni è arrivato Car2go, cioè il car sharing facile e conveniente firmato da Daimler e da Europcar.  Per chi non lo sapesse già, stiamo parlando del primo servizio di car sharing totalmente flessibile al mondo porterà nel capoluogo lombardo 450 Smart fortwo, che potranno essere noleggiate in autonomia, senza bisogno di stazioni dedicate, ma andiamo a vedere meglio qui di seguito.

 

Le prime 150 vetture saranno disponibili da subito, il resto della flotta arriverà a Milano da settembre. Le vetture potranno essere utilizzate per il periodo necessario e lasciate in ogni parcheggio pubblico all’interno degli oltre 120 chilometri quadrati dell’area coperta dal servizio, senza restrizioni in termini di tempo e senza richiedere il versamento di canoni mensili o annuali. Gli utenti registrati pagheranno solo in caso di effettivo noleggio con un prezzo al minuto “all inclusive” (tasse, assicurazione, carburante, costi di parcheggio e la congestion charge legata alla cosiddetta Area C). Car2go è una nuova ed innovativa soluzione per la mobilità nel contesto urbano, di facile utilizzo con evidenti vantaggi per portafoglio ed ambiente. In poche parole, il futuro della mobilità cittadina milanese. Ricapitolando vediamo che grazie a Car2go abbiamo 150 smart a partire da oggi; un totale di 450 vetture da settembre; più di 120 chilometri quadrati serviti da Car2go, con possibilità di guidare all’esterno dell’area operativa senza limitazioni; 0,29 Euro al minuto il costo del noleggio, tutto compreso e senza sorprese. Segnaliamo infine che sono già iniziate le registrazioni, con un’offerta promozionale: nessuna quota di registrazione e 30 minuti gratis di noleggio fino a fine settembre.

 

La redazione di Milano 10 augura un buon ferragosto a tutti i suoi affezionati lettori, sia a quelli che lo passano in città e sia a quelli che continuano a seguirci, tramite tablet, smarthphon o portatili vari, in vacanza, lontani da Milano.

 

 

car2go