Meteo Milano previsioni epifania 2013



L’epifania tutte le feste porta via e così le festività natalizie stanno volgendo al termine, ma quali saranno le previsioni meteo a Milano per il prossimo 6 Gennaio? Andiamo subito a scoprile assieme qui di seguito.

Possiamo cominciare a dirvi che le condizioni meteo nei giorni pre-Epifania potrebbero essere caratterizzate da condizioni piuttosto perturbate,  dove si dovrebbero far sentire i maggiori effetti delle correnti umide oceaniche in transito a cavallo tra la fine di Dicembre e l’inizio del nuovo anno. Sabato 5 gennaio 2013 si prevede una giornata parzialmente nuvolosa con temperature che andranno da un minimo di 2,3 gradi al picco massimo dei 13,3 durante la giornata. Il giorno dopo, cioè domenica 6 gennaio 2013, sarà di nuovo parzialmente nuvoloso, ma con temperature lievemente in discesa, infatti scenderanno dai 1,7 gradi delle minime ai 10,7 delle massime, facendo registrare un dato di umidità media pari a 69,533%.

Ricordiamo che il nome Epifania deriva dal verbo del greco antico epìfanio,  “mi rendo manifesto”, e dal discendente sostantivo femminile epifanèia, manifestazione, apparizione. Infatti con l’Epifania si celebra la prima manifestazione della divinità di Gesù all’intera umanità, con la visita solenne, l’offerta di doni e l’adorazione dei Magi; essi giunti dall’Oriente fino a Betlemme, guidati dalla comparsa di una stella durante il loro cammino, portarono in dono a Gesù Oro, Incenso e Mirra. Secondo tradizione a Milano, nella  basilica di Sant’Eustorgio, che vedete nella foto di MarkusMark pubblicata con autorizzazione dell’autore su licenza Creative Commons, si trovano le reliquie dei tre magi. Se volete essere aggiornati per tempo su tutte le principali novità, e non solo, riguardanti la città di Milano, continuate a seguirci, sempre qui. La redazione tutta vi porge i suoi migliori auguri per l’Epifania.

 

899MilanoSEustorgio