Lovelace: l’hardcore di denuncia!



Lovelace è il film che racconta la storia di Linda Susan Boreman, una ventunenne della Florida che è divenuta celebre grazie, o a causa, del film Gola Profonda, uno dei film hard più visti al mondo campione mondiale di incassi con oltre 600 milioni di dollari. La storia di Linda “Lovelace” è una storia segnata dalla violenza e dall’edonismo sfrenato.

Ovviamente la celebrità legata a quel film ha creato non pochi problemi per la giovane ragazza, la cui vita era già legata al doppio filo di un passato di violenza e sopraffazione da parte del sesso maschile. Lovelace si pone come pellicola biografica, riguardo la vita della giovane Linda, ma anche come film di denuncia e di sdegno circa le violenze sulle donne. Linda, all’età di 21 anni, è stata “travolta” dal mondo del cinema hard ma, successivamente, si ergerà come paladina nella battaglia per i diritti delle donne e contro l’industria della pornografia.

Lovelace è già uscito nelle sale statunitensi, precisamente il nove agosto del 2013, ed è stato presentato al Sundance Film Festival nel febbraio 2013, oltre al Festival internazionale del cinema di Berlino il 9 agosto 2013. Lovelace è già uscito nelle sale italiane lo scorso 8 maggio 2013! Di seguito ecco la lista delle sale cinematografiche di Milano, nelle quali poter vedere in questi giorni la pellicola: Cinema Eliseo Cinema Bicocca Cinema Lissone Cinema Pioltello. Ecco a voi invece il trailer ufficiale del film ed una breve clip:


Non vi resta che correre nelle migliori sale, per scoprire la vera storia di Linda, divisa tra celebrità e drammi personali, tra perversione e sofferenza, tra edonismo e ricerca di sé, tra coraggio e sopraffazione! I registi di Lovelace sono Rob Epstein e Jeffrey Friedman e nei panni della protagonista troviamo la bellissima Amanda Seyfried. Sono nel cast anche: Peter Sarsgaard, Emmy Hank Azaria, Wes Bentley, Adam Brody, Bobby Cannavale, Robert Patrick, Eric Roberts, Sharon Stone, Oscar Chloe Sevigny e Juno Temple. Non perdete il film-caso dell’anno! Per maggiori informazioni visitate il sito lovelaceilfilm.com e la Pagina Facebook Ufficiale.
Locandina_Lovelace