Le Bellezze 2013 del Fai a Milano



Torna la Primavera e il Fai spalanca le porte dei luoghi più suggestivi d’Italia e Milano in questo week end, 23 e 24 di marzo 2013, non manca l’appuntamento. Continuate a leggere qui di seguito per scoprire quali sono i luoghi più suggestivi, scelti quest’anno dal Fai, della nostra città.

Insieme al Deposito delle locomotive e Officina F.S, un antico scalo merci e luogo di ricovero delle locomotive, si può fare un viaggio verso l’alto della città visitando la Unicredit Tower, che con i suoi 232 metri promette una visione panoramica e spettacolare davvero unica. La torre sarà aperta al pubblico domenica 24 marzo dalle ore 10:00 alle ore 17:00. La visita permetterà anche di  ammirare un progetto  inedito dello studio statunitense Pelli Clarke Pelli Architects. Ricordiamo ai nostri lettori che la torre maggiore è al momento l’edificio più alto d’Italia grazie allo Spire dalla forma slanciata a spirale aperta, costituito da superfici curve di diametro e dimensioni diverse.

Un altro appuntamento imperdibile a Milano è la visita ai beni storici e architettonici  di Palazzo Serbelloni, uno degli edifici simbolo della neoclassicismo milanese, che ospitò Napoleone e Vittorio Emanuele II, Giuseppe Parini e Pietro Verri.

Non perdete quindi l’occasione di scoprire questi due bellezze di Milano, una moderna e l’altra classica, insomma la nostra città è sempre in grado di accontentare tutti, con riserbo, sobrietà ed eleganza, ritrosa ma bellissima è sempre tutta da scoprire. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine online per essere informati su iniziative simili a quelle del Fai. Buon fine settimana a tutti.

800px-Milano_piazza_Duomo