In partenza per le vacanze? Passate prima per l’officina!



Estate equivale a vacanza e fuga dalle grandi città. E per molti equivale anche a gite mediante la propria vettura; ma avete dato una controllatina al vostro mezzo prima di mettervi in marcia? La manutenzione dell’auto d’estate è d’obbligo per la vostra sicurezza in viaggio e per quella degli altri. Ecco cosa dovete fare:

Controllate il liquido refrigerante:  Il liquido refrigerante presente nel vostro radiatore non dura per sempre.  Nel corso del tempo si può abbassare e iniziare a corrodere l’interno del vostro radiatore. Questo può portare a problemi di raffreddamento e di riparazione del radiatore.  Un esame del radiatore una volta l’anno costa poco e rappresenta una assicurazione contro le riparazioni dello steso.

Sostituite il filtro dell’aria:  È necessario sostituire il vostro filtro aria due volte l’anno, quindi ora è un buon momento per dedicare 5 minuti all’operazione prima di partire.

Controllate i pneumatici:  L’estate in viaggio potrebbe significare la guida sotto la pioggia.  Il battistrada dei pneumatici deve essere adeguato per fronteggiare eventuali improvvisi acquazzoni o potreste finire in un fosso, o peggio.  Controllate la profondità del battistrada dei pneumatici e, già che ci siete, controllate anche la pressione.

E poi, tenete sempre d’occhio le eventuali proposte delle case automobilistiche, come la Ford, ad esempio, che per i veicoli nuovi offre un programma speciale, il FordService Pack Full. Un servizio offerto dalla casa che vi darà maggiore tranquillità e che vi aiuterà a mantenere in buone condizioni il veicolo grazie a prodotti e servizi competitivi, assistenza rapida e conveniente presso i meccanici convenzionati, una dettagliata spiegazione scritta del lavoro svolto. Inoltre, presso il vostro rivenditore potrete effettuare anche un libero di Visual Health Check.

E ancora, se preferite e / o se possedete una vettura Audi, provate ad approfittare del programma     Audi Summer Check Up, si tratta di un controllo gratuito in estate offerto dalla casa. Verranno controllati i freni, la temperatura dell’acqua, i tergicristalli, il climatizzatore, l’olio motore, ecc.

E poi … si parte!
milano