Come raggiungere l’aeroporto di Milano Linate



Agosto, città mia non ti conosco, e così anche a Milano, ma forse quest’anno meno del solito per via della solita crisi economica, i milanesi andranno in vacanza, in Italia e all’estero. Alcuni dei nostri fortunati lettori si recheranno verso mete, più o meno esotiche, e per questo motivo, con l’intento di facilitarvi parte della programmazione, pubblichiamo ora una mini guida su come raggiungere gli aeroporti cittadini, cominciando da Linate.

 

 

 

Per raggiungere l’aeroporto di Milano Linate, in Viale Forlanini,  via autostrada è necessario prendere la tangenziale Est di Milano (A51) e l’uscita 6 in direzione LINATE – V.LE FORLANINI – MILANO CENTRO, seguendo la direzione LINATE.  Se invece per necessità o preferenza scegliete di usare il treno vi ricordiamo che esiste la  Linea Stazione Centrale – Stazione di Milano Lambrate – Linate STARFLY  (per maggiori informazioni il sto è www.starfly.net) con corse ogni mezz’ora e possibilità di fare il biglietto a bordo, ma c’è anche la Linea Stazione Centrale – Piazza Dateo – Linate della  ATM  (sito www.atm.it) anche qui le corse sono ogni 30 minuti e si può fare il biglietto a bordo.

Dal centro città, usando i mezzi pubblici, si può raggiungere Linate tramite

Linea Urbana 73

Milano Piazza San Babila M1 – Linate
Prima corsa: 05.35
Ultima corsa: 00.35
Corsa ogni 10 minuti, tutti i giorni
Costo biglietto: 1,5 EuroLinea Urbana X73 diretto

Milano Piazza San Babila M1 – Linate
Prima corsa: 07.00
Ultima corsa: 20.00
Corsa ogni 20 minuti (lunedì/venerdì)
Costo biglietto: 1,5 Euro
Gestore: ATM 

L’aeroporti di Milano Linate è, ovviamente raggiungibile anche tramite corse taxi, . Per i passeggeri in arrivo segnaliamo che  i taxi sono  immediatamente disponibili nell’area antistante l’aerostazione.

 

linate_41521