Il catering biologico e la cucina veg a Milano, con Food&Mood



Una nuova prospettiva di catering: biologico ed etico, è la missione di Food&Mood, società con base a Milano (ma che opera in quasi tutta Italia) che ha deciso di proporre una visione nuova e rivisitata del banqueting.

Un’azienda giovane che vuole allontanarsi dall’idea demodé e tradizionale data a questo servizio per creare una concezione nuova di “banchetto”, che sia un party riservato a pochi intimi o un evento aziendale per centinaia di persone, l’obiettivo è stupire e rendere l’evento unico ed inimitabile.

Per ottenere questi risultati, Marco Ponzoni, responsabile sviluppo ed eventi di Food&Mood, ha deciso di puntare su uno staff giovane, professionale e dinamico.

L’entusiasmo e l’originalità, uniti ad un team con background lavorativi diversi, dalla moda al design, consente di perseguire costantemente questa mission.

Prodotti biologici ed eticità sono alla base di ogni catering; il rispetto per la natura e l’ambiente e la costante innovazione nel campo del food e degli allestimenti sono gli asset fondamentali di questo brand.

Questo lavoro all’avanguardia ha permesso a Food&Mood di acquisire in poco tempo clienti di fama internazionale, dalle sfilate di Parigi a quelle di Milano, passando per la fiera del lusso per eccellenza “Baselworld”.

Ogni ricevimento è studiato nei minimi dettagli seguendo i gusti dei clienti, dal concept generale all’ambientazione, in modo da adattare l’evento al mood del cliente; il menu è studiato nei minimi dettagli ed adattato alla ricorrenza e alla stagionalità.

In ogni rinfresco circa il 70% del finger food è vegetariano, vi è una vasta selezione di cibi vegani, ormai apprezzatissimi anche dai “carnivori” e il rifiuto a servire cibi prodotti con il maltrattamento degli animali e lo sfruttamento dell’ambiente.

Ulteriore plus di questa azienda è l’impegno nel sociale e il rifiuto costante verso gli sprechi di cibo. Le statistiche nazionali parlano di circa il 20-30% di cibo cestinato da ristoranti, supermercati, bar perché invendibile il giorno dopo, nonostante sia buono e commestibile, è per questo motivo che Food&Mood Banqueting regala l’eccesso di produzione ad una mensa per donne sole di Milano.
nuce