A Milano 160anni di Bionde Bellissime della Birra Peroni



Oggi , su Milano 10, parliamo di una bionda che compie 160 anni di età ma  che non li  dimostra affatto… Curiosi vero? Tranquilli, vi diciamo fin da subito che parliamo  della birra Peroni, nata a Vigevano nel 1846, pronta  ora a festeggiare, con un’esibizione dedicata, il suo traguardo, in mostra al Palazzo della Ragione di Milano dall’11 aprile al 12 maggio 2013.

 

L’esposizione si intitola  “Che storie! Oggetti miti e memorie” ed è promossa dal Comune di Milano e da Museimpresa.  Qui potrete trovare  esposte immagini di lavoro nelle antiche fabbriche di Roma e Bari, testimonianza dello sviluppo industriale e sociale italiano e dei mutamenti storico-economici del nostro amato Bel Paese. Più popolari sono le ”bionde” protagoniste delle campagne pubblicitarie che dalla seconda metà degli anni Sessanta, con il motto “Chiamami Peroni, sarò la tua birra!”, sono entrate nelle case degli italiani. Ricordiamo ai nostri lettori più distratti che la prima Bionda Peroni, scelta come  testimonial,è stata la tedesca Solvi Stubing nel 1965, seguita dalla statunitense Jo Whinenel 1973, l’inglese Michelle Gastar (1974), la sudafricana Anneline Kiel (1977), l’americana Lee Richard(1981), l’italiana Milly Carlucci (1984), la svedese Filippa Lagerbäck (1993), la slovacca Adriana Sklenarikova (1997), l’americana Jennifer Driver (1997) e ultima, in ordine di tempo, la danese Camilla Vest.

Ricordiamo ai nostri lettori che Peroni è il marchio aziendale che identifica la birra italiana dell’omonima azienda nata su iniziativa di Giovanni Peroni. Fondata a Vigevano nel 1846, ora ha sede a Roma dal 1864 ed è di proprietà della SABMiller. Continuate a seguirci, sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line per essere aggiornati su tutte le principali novità della città di Milano, in fatto di cronaca, attualità, Milano da bere, Moda e tanto altro ancora.

 

 

 

 

362px-Bière_Peroni