15 nuove isole digitali a Milano



Arrivano a Milano le prime quindici isole dove poter ricaricare il cellulare e/o sfruttare l’accesso in internet tramite wi- fi, ma  andiamo subito a vedere meglio tutti i dettagli di questa interessante news cittadina, qui di seguito, dopo l’interruzione.

In totale sono ben quindici le isole presentate a Milano in questo ottobre 2013, esempio ideale di sinergia tra pubblico e privato, visto che allo sforzo dell’ amministrazione cittadina si è unito quello di aziende del calibro di A2a, Ducati Energia, Internet Explorer (Microsoft), Telecom, Bee e Linear. Queste  isole, di pochi metri quadrati, dispongono di panchine e di un touch screen che permette di essere sempre informati su eventi, viabilità e trasporto. In un secondo momento sarà poi possibile chiamare soccorsi, ottenere certificati pubblici e prenotare biglietti per i principali eventi metropolitani. Queste isole diventeranno 29 entro la fine del prossimo mese di febbraio, nel frattempo, per iniziare con il piede giusto, durante  le prossime due settimane saranno presenti 9 hostess in altrettante isole per introdurre il progetto e aiutare i passanti meno avvezzi a questo tipo di tecnologia. Le informazioni sono accessibili, per il momento, in lingua italiana e in lingua inglese.

Le prime quindici isole sono state dislocate in prossimità del servizio di noleggio di quadricicli elettrici (EQSharing) che si va ad aggiungere ai già esistenti programmi di car e bike sharing. Continuate a seguirci sempre qui, sulle vostre affezionate pagine on line di Milano 10 per essere sempre aggiornato su tutti i principali avvenimenti, le curiosità più interessanti e gli approfondimenti più utili sulla nostra amata città

digit4